Trevi Flex Plus 55 – Telefono Cellulare
La nostra prova Voto 8/10
A prova di anziano, questo telefono è semplice, intuitivo e molto facile da utilizzare, inoltre contiene dei tasti dalle funzionalità comode e davvero pratiche, uno degli aspetti che ci piacciono di più ad esempio è la possibilità di poter rispondere alla chiamata senza aprire il telefono e poter vedere dal display esterno chi è. Ma questo è solo di uno di molti piccoli e bei dettagli che lo rendono davvero un cellulare efficiente per chiunque. Andiamoli a scoprire.
back to menu ↑Facilità di utilizzo per l'anziano Voto 9/10
Il telefono si apre a sportello ed è molto semplice da utilizzare. Il display interno è grande e a colori. I tasti sono anch’essi belli grandi e retroilluminati. Anche se non assordante come a volte necessita, la suoneria arriva ad avere volumi forti per poter essere sentita anche da chi ha leggeri problemi di udito e una base di carica da tavolo ne facilita la messa in ricarica del telefono. Non l’abbiamo trovata comodissima, ma qualora non risultasse soddisfacente il cavo è inseribile indipendentemente dalla base. Da chiuso lo schermo esterno mostra l’ora e vi indica il mittente quando arriva una chiamata, con i tasti di risposta e chiusura della chiamata quindi si evita anche di aprirlo per poter parlare immediatamente. Infine un tasto di SOS registra un numero a scelta e chiama in caso di emergenza schiacciando semplicemente il bottone posto sul retro.
back to menu ↑Funzionalità per l'anziano Voto 8/10
Le funzioni all’interno di questo cellulare Trevi sono numerose e dagli aspetti davvero confortevoli per l’anziano e chi gli sta accanto. la possibilità di registrare numeri dalla chiamata diretta, una memoria di 25o contatti in rubrica e 50 sms. Uno slot per memoria interna micro SD fino a 16GB. Bluetooth, fotocamera VGA (dalla bassa risoluzione); radio FM, lettore multimediale di file Audio MP3 e Video. Registrazione vocale, funzione torcia con led.
back to menu ↑Accessori e supplementi Voto 8/10
Il telefono viene fornito completo ovviamente di batteria a litio e istruzioni per l’uso; base per ricaricarlo, cavo di alimentazione che può essere sfruttato indipendentemente dall ricarica in situazioni che necessitano praticità e poco ingombro. Altre funzioni integrate che completano questo telefono sono il calendario, la sveglia, la calcolatrice e il tasto SOS.
back to menu ↑Tastiera Voto 9/10
Partendo dalla premessa di una buona tastiera, dai numeri grandi e dai tasti retroilluminati possiamo addentrarci nelle funzionalità che rispecchia. Possono esservi registrati fino a 8 contatti con la semplice funzione della premuta prolungata del tasto corrispondente. Inoltre al tasto SOS posto sul retro possono essere impostati 5 numeri a cui trasmettere la chiamata e 5 SMS di emergenza.
back to menu ↑Durata batteria Voto 10/10
La batteria a litio 800 mAh ha una lunga durata che permette l’utilizzo del dispositivo per ore al telefono e un’autonomia del telefono fino a 4 giorni dalla ricarica. Quindi su questo punto siamo più che soddisfatti da questo modello dalle alte prestazioni.
back to menu ↑Questo modello della Trevi è riuscito a guardare con attenzione ogni aspetto funzionale che deve avere un buon telefono progettato per rispondere alle esigenze degli anziani, a chi non trova più semplice l’utilizzo dei dispositivi elettronici e chi ha la necessità di far chiamate o altri tipi di azioni in pochissime mosse. Aver testato questo telefono è stato semplice e ci ha dato sicurezza. Forse le uniche pecche stanno nei volumi, non lo consigliamo a chi ha problemi di udito più esigenti che necessitano di volumi assordanti. Per chi non ha esigenze simili non può che essere un affare.
- Funzionale
- Doppio display
- Volume basso per chi ha problemi di udito
Dove acquistare
€67.41
€67.41