Naturmil – Jengibre | Zenzero Integratore alimentare
Componenti e principi attivi Voto 9.5/10
La composizione di questo supplemento alimentare a basa di zenzero, tra i più naturali e semplici che vi presentiamo, è caratterizzata da: zingiber officinale (zenzero, estratto secco dal rizoma con un contenuto minimo del 5% di gingerol); agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato, diossido di silicio, D-biotina. Si consiglia l’assunzione di 1 compressa 3 volte al giorno, prima dei pasti. Questo integratore va incontro a chi assorbe innumerevoli benefici dalla zenzero, ma non riesce a tollerarne il sapore e l’asprezza per cui è noto il suo rizoma. Naturmil (gruppo DietMed), dalla sua fondazione nel 1987, è tra i produttori di integratori alimentari fabbricati seguendo severi standard di eccellenza, per garantire l’efficacia e la qualità che caratterizza i suoi prodotti.
back to menu ↑Benefici Voto 9.5/10
Lo zenzero Naturmil è un antidolorifico naturale. Dalle azioni anti infiammatorie, è sfruttato come coadiuvante in terapie pesanti su soggetti che vogliono alleviare dolori di distorsioni, reumatismi, artrite, dolori muscolari, crampi e mal di gola. Sono quindi un ottimo alleato quando si necessita un aiuto generico al rafforzamento dei tessuti quando si subiscono troppo spesso versamenti interni di sangue che generano lividi, ematomi ed ecchimosi. Questo integratore è speciale perchè va contro gli effetti collaterali di qualunque altro integratore. Ha infatti proprietà benefiche in grado di migliorare la digestione, laddove si soffre di dispepsia, meteorismo e flatulenze, digestione difficile e colite. Si presta come un ottimo alleato contro la cinetosi, in grado di combattere e alleviare il malessere dovuto a mal d’auto, nausea e vomito. Oltre che migliorare la qualità di tutto il sistema immunitario alleviando i sintomi da raffreddamento come mal di gola e tosse, lo zenzero viene molto incontro a disturbi che purtroppo sono tipici dell’età avanzata. Il suo ampio spettro di benefici si riversa in diversi apparati del corpo. Infatti riteniamo importante l’ampio spettro di un principio attivo in quanto un determinato malessere, come un ematoma spontaneo, può essere dovuto non solo alla fragilità del sistema circolatorio, ma un generale abbassamento delle difese del corpo. Beneficia dello zenzero chi ha problemi alla circolazione, al sistema nervoso. Analgesico e anticonvulsivo, combatte stress e stanchezza, favorisce la buona digestione, ha proprietà disintossicanti ed è un naturale antiossidante.
back to menu ↑Controindicazioni ed effetti collaterali Voto 9.5/10
Nonostante siano davvero ampi i benefici dello zenzero, questo non va mai preso in quantità eccessive. Lo zenzero infatti può causare comunque mal di stomaco, gonfiore, produzione di gas. Può anche agire negativamente su individui soggetti a calcolosi biliari se eccessivamente somministrato. Ci sono anche casi in cui lo zenzero può influenzare la pressione del sangue, la coagulazione, e il ritmo cardiaco per chi è sensibile o allergico a tale sostanza. Bisogna sempre consultare il medico qualora sia assumono altri farmaci che possono contrastare o alterare i benefici.
back to menu ↑Lo zenzero di questo integratore come in realtà quello di molti altri estratti che hanno alla base il principio di questo rizoma, presenta tra le più ampie funzionalità entro uno spettro di benefici davvero completo e complementare a molte problematiche che si aggrovigliano attorno a una comune patologia come il dover affrontare spesso dolori, crampi, e specialmente gli effetti collaterali di molti farmaci.
- Integratore completo
- Ampio sprettro d'azione
- Pochi effetti collaterali
- Poche controindicazioni
- Allergeni
Dove acquistare
€12.99
€12.99