Brondi Amico semplice plus – Telefono Cellulare
La nostra prova Voto 7.5/10
Questo telefono si presta ad essere uno dei migliori rapporti qualità-prezzo esaminati per avvicinarsi a molte delle funzionalità esaminate negli altri dispositivi e avere al contempo un prezzo contenuto. Non tutti i cellulari economici infatti si rivelano soddisfacenti o pienamente apprezzabili.
back to menu ↑Facilità di utilizzo per l'anziano Voto 7.5/10
Nella sua essenzialità questo telefono è semplice da utilizzare ha tasti grandi e che facilitano l’azione di chiamata diretta. Gesti come telefonate, SMS, accendere la torcia, fare una chiamata d’emergenza sono azioni basilari semplici e intuitive. Se si tratta di impostare i tasti di chiamata diretta e quello dell’SOS un po’ meno perché le impostazioni sono più macchinose rispetto ad altri telefoni. Dobbiamo sottolineare che impostare un telefono non è mai in nessun caso una cosa estremamente semplice, ragion per cui è sempre e comunque necessario che qualcuno stia a supporto della configurazione.
back to menu ↑Funzionalità per l'anziano Voto 7/10
Tra tutte le funzionalità disponibili possiamo confermare che le più importanti ci sono: Dual sim e dual band, ha l’assistenza vocale dei numeri pigiati, la funzione vedi e chiama, lo spazio per una memoria aggiuntiva tramite scheda SD; una rubrica di massimo 500 contatti. Il telefono ha una torcia led azionabile con un tasto laterale, quello della chiamata d’emergenza, radio, sveglia, calcolatrice.
back to menu ↑Accessori e supplementi Voto 8/10
Il telefono nella sua essenzialità viene consegnato con caricabatteria e un manuale purtroppo poco intuitivo. Nelle funzioni e nei dettagli supplementari, questo telefono ha un forellino per essere allacciato e portato al collo, il tasto SOS, lo schermo a colori di 1,8 pollici e l’azione di pronuncia vocale dei tasti premuti, rivelandosi utile per chi ha deficit di udito e vista.
back to menu ↑Tastiera Voto 7/10
La tastiera di questo telefono ha i tasti grandi retroilluminati, poco utile il fatto che per regolare il volumebisogna configurare attraverso alcuni passaggi e non si può modificare semplicemente con i classici tasti laterali. Il tasto SOS è configurabile con la registrazione di più numeri che chiamano continuativamente fino a quando non avviene la risposta di qualcuno. Questo telefono ha quindi una serie di funzionalità sicure ed efficaci in grado di renderlo efficiente e affidabile.
back to menu ↑Durata batteria Voto 8/10
La batteria in litio 700mAh è molto buona e quasi nella media dei migliori dispositivi cellulari per anziani che abbiamo visionato: permette un’autonomia in standby di 150 ore e in chiamata fino a 128 minuti di conversazione.
back to menu ↑Nell’insieme questo telefono rispetta molte esigenze e riesce a soddisfare le funzioni basilari di un telefono per anziani. È semplice da utilizzare, ha tasti grandi e le azioni più semplici sono intuitive. Non si tratta del massimo delle prestazioni e delle comodità, i materiali non ci danno il massimo della sicurezza, è leggero sì, ma ciò ne comporta una potenziale fragilità. Ciò è tuttavia risolvibile con una custodia di protezione. Se vediamo infine il prodotto nell’insieme per il rapporto qualità-prezzo che costituisce si tratta di una vera offerta.
- Tasti grandi
- Volumi forti
- Tasto SOS
- Volume non regolabile facilmente
- Fragile
Dove acquistare
€48.99
€48.99